Il 6 e 7 giugno 2022 in Bulgaria si è tenuto un secondo incontro transnazionale molto produttivo in cui abbiamo discusso alcuni dei risultati raggiunti dal progetto. Ecco alcune informazioni sui partner di questa straordinaria iniziativa. European Strategic Partnerships Ltd. è il coordinatore del progetto insieme a Euroform RFS dall’Italia e alla ONG Check Point Sofia dalla Bulgaria.

Euroform RFS è un ente italiano di formazione professionale e per adulti fondato nel 1996 e accreditato dal Governo nazionale della Repubblica Italiana. Opera nel settore della formazione professionale e degli adulti, nonché dell’orientamento professionale. Euroform RFS organizza corsi di formazione su misura in diversi settori: sicurezza sul lavoro, commercio internazionale, economia aziendale e marketing, gestione e amministrazione di progetti, corsi di lingua italiana per stranieri, tutela e gestione dell’ambiente, turismo sostenibile, importazione ed esportazione, ecc. Inoltre, Euroform RFS ha una significativa esperienza nei sistemi di gestione dell’apprendimento; progetta e crea sistemi per l’apprendimento a distanza e piattaforme didattiche di eLearning, utilizzando soluzioni informatiche innovative. Non è fantastico? Il loro know-how sarebbe estremamente prezioso per questo progetto.

L’ONG “Check Point Sofia” è un’organizzazione no-profit fondata a Sofia, in Bulgaria. L’organizzazione si concentra sullo sviluppo dell’istruzione e della formazione professionale e delle attività giovanili, sul miglioramento della condizione giovanile e sulla promozione dell’impegno civico dei giovani. Per loro è fondamentale contribuire a migliorare la qualità della vita, stimolare lo sviluppo dell’istruzione e della cultura, promuovere la tolleranza e garantire il libero scambio di informazioni e idee tra le comunità giovanili. La loro vasta rete sarebbe di importanza cruciale per il successo dell’attuazione del progetto.

Dal 2018, European Strategic Partnerships Ltd. lavora, in qualità di organizzazione di invio e di accoglienza nell’ambito di Erasmus +, all’Azione Chiave 1 “VET” e “Gioventù” e all’Azione Chiave 2 “Istruzione superiore”, “VET” e “Educazione degli adulti”. Negli ultimi tre anni abbiamo collaborato con più di 25 scuole professionali, università, ONG e autorità pubbliche. Abbiamo le conoscenze specialistiche, la rete e il team meglio motivato per realizzare tutto questo.

Restate sintonizzati per seguire i nostri progressi e apprezzarne i risultati!